#FIVI - La giornata del vignaiolo - Custode di una terra
La #giornatadelvignaiolo a Offida, cioè tipo avecce una specie di mercatino FIVI (quasi) sotto casa. Una sorta di riassuntone marchigiano del Mercato FIVI. Un sogno praticamente.
60+ cantine, assaggi illimitati (pratica per me fondamentale per studiare, ripassare, tentare di capire), numero di visitatori limitato, posto magnifico: una ricetta perfetta.
Tra i vignaioli molti senatori e ma anche molte facce nuove, che entrando in FIVI - in qualche modo - certificano una volta ancora la qualità della propria produzione e delle proprie idee. Bravi
Ho notato (ma potrei sbagliarmi visto che alla fine ero uno di quelli) stranamente pochi 'mbriaconi fra gli avventori, e tanti tanti bevitori molto curiosi o molto esperti, certamente molto interessati.
Poi zero fila per entrare, zero fila per bere, zero fila per mangiare.
Possibile che sia andato tutto così dannatamente bene? No, perché parcheggiare ad Offida è un fottuto incubo, e pare che proprio nessuno abbia pensato di organizzare la cosa. Inoltre il sottoscritto dopo anni di bevute ancora non ha imparato a sputare (che schifo c***o), e con l'avanzare dell'età ogni volta cede un po' prima alle lusinghe dell'alcol ed alla stretta dolce del suo veleno. Ed invece vorrei riuscire ad assaggiare di tutto e tutto con la stessa energia... Mi allenerò, vorrà dire.
Che bello il vino! E che bello il mondo del vino sano che trovo in FIVI!

Commenti
Posta un commento