"Estasi" 2013 Passito Marche igt

Stasera dolce. Tiè!

Nel bicchiere il passito "Estasi" 2013 de La Montata Azienda Vitivinicola, piccolissima azienda vitivinicola di Sant'Angelo in Vado, ottenuto dall'appartamento naturale in piccole cassette di Sauvignon e Moscato Petit Grain. Una gran bella scoperta, devo dire: naso molto aromatico di albicocca disidratata, frutta tropicale, miele e chi più ne ha più ne metta, in bocca cremoso e molto persistente, senza risultare stucchevole. Molto molto elegante.


Ricottina con:
- "Il Carato" di Giorgio Poeta, apicoltore a Fabriano, #badacomelacola : miele di acacia invecchiato per 9 mesi in barrique di rovere francese, dal gusto intenso, tostato, quasi affumicato;
- Noci rigorosamente rubate, e quindi buonissime, #comesepiovesse . Come diceva zio, pace all'anima sua, 'le cose de campagna chi arriva prima se le magna'.



Azienda Vitivinicola La Montata
-
Indirizzo: Loc. Montata - 61048 Sant'Angelo in Vado PU
Telefono: +39 0722 818434 / +39 349 6031479

Commenti

Post più popolari

Insta-Indigeno

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Indigeno Marchigiano" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.